Skip to main content

Corsi Farmacisti

Acquisire cultura per fare cultura

La Farmacia ed il Farmacista devono essere costantemente al centro dei cambiamenti che un moderno sistema sanitario propone nella gestione della salute e delle sue criticità. Mantenere questa centralità coincide con un aggiornamento continuo. Acquisire cultura per fare cultura, perfezionarsi nella capacità di sostituire le paure con certezze, orientare i propri clienti verso percorsi di salute privi di incognite, in affiancamento ad altre figure professionali (Nutrizionista, Psicologo, Medico Specialista, ecc.), sono tra gli obiettivi primari di un Farmacista che voglia mantenere per la propria attività e figura professionale la centralità che gli compete.

Lo sviluppo della consapevolezza sulla gestione della propria salute fa sì che il Cliente/Paziente richieda e si orienti verso una medicina capace di intervenire sulla malattia senza snaturare i processi fisiologici dell’organismo. Il metodo clinico che AIMF (Associazione Italiana di Medicina Funzionale) ha costantemente aggiornato e rinnovato trova, oggi, la propria realizzazione nella Medicina Funzionale Regolatoria (MFR), la quale risponde ai bisogni di una gestione della salute da un lato Olistica e dall’altro Scientifica. La MFR è l’evoluzione di un metodo in aggiornamento continuo, sempre attento ai percorsi di crescita della Medicina Accademica e piattaforma integrativa con i percorsi di comprovata efficacia delle Medicine Complementari (Fitoterapia, Omeopatia, Nutrizione, ecc.).

Abbiamo definito questo modello “regolatorio” perché il suo approccio al Paziente è basato sulla conoscenza dei meccanismi PNEI che i sistemi viventi attuano in risposta allo stress: ogni stato biologico, verificabile in ambito clinico, consegue a meccanismi di regolazione codificabili, e come tali gestibili, con atti terapeutici coerenti con le regole dell’organismo, fino a stimolarne i processi di riparazione e rigenerazione. Questo modello, senza eguali nel panorama formativo nazionale, unisce innovazione e tradizione in un triennio formativo, supportato da corsi di specializzazione ed affiancato da un master quale occasione di condivisione continua delle ultime evoluzioni per i Farmacisti che hanno già completato la formazione di base. “Un approccio alla salute in costante innovazione, attento ai bisogni del Paziente e del Farmacista che lo supporta”.

Corso in presenza

17 settembre 2023

Sede del Corso:
Hotel NH Collection
Milano CityLife, Via Bartolomeo Colleoni, 14. 20149 Milano.

Corso Online
Modulo di iscrizione

Associazione Italiana di Medicina Funzionale Health

Qonto (Olinda SAS, filiale Italiana), via Torino 2, Milano, Italia

IBAN IT40 N360 9201 6005 6962 6826 640

Causale: “Nome e Cognome – Quota associativa medico”

È richiesto l’invio della ricevuta del pagamento via mail all’indirizzo info@aimfhealth.com aimfhealth.segreteria@gmail.com